Piattaforma di vetro sospesa sopra il Grand Canyon.
La Skywalk del Grand Canyon è una piattaforma sospesa di vetro sopra il Grand Canyon. Cammina per oltre 22 metri sopra il Grand Canyon profondo tra i 300 e i 400 metri e goditi una vista mozzafiato! La visita alla Skywalk è spesso combinata con un tour in autobus o un volo in elicottero sul Grand Canyon. Ma è possibile anche ordinare i biglietti per la Skywalk del Grand Canyon separatamente tramite il pulsante sottostante. Questo ti porterà al sito web GrandCanyonWest.com, dove puoi prenotare diverse escursioni presso la West Rim.

Se sei a Las Vegas e vuoi visitare la Skywalk, combina la passeggiata sul ponte di vetro con un volo in elicottero o in aereo da Las Vegas. In meno di mezz’ora volerai all’aeroporto di Grand Canyon West, un viaggio che richiederebbe 3 ore in autobus. Qui di seguito puoi vedere i voli disponibili da Las Vegas alla Skywalk del Grand Canyon.
Volo in elicottero da Las Vegas alla Skywalk.
Con il tour Skywalk Getaway Heli and Boat vivrai tre tour in uno; volo in elicottero, un giro in barca sul fiume Colorado e accesso alla Skywalk!

- Il tour parte da Las Vegas. Il trasferimento dalla maggior parte dei grandi hotel è incluso.
- Durante il volo si vola sopra la diga di Hoover e il lago Mead.
- L’elicottero atterra nel Grand Canyon. Dopo l’atterraggio, si sale su una barca piatta per un tranquillo giro sul fiume Colorado.
- Al ritorno si sale di nuovo sull’elicottero per il viaggio verso Grand Canyon West, la posizione della Skywalk. Arrivati lì, si riceve un pass VIP per l’accesso.
- Al ritorno a Las Vegas è incluso un trasferimento all’hotel.
- Il tour dura da 6,5 a 7 ore dall’hotel all’hotel.
Aereo da Las Vegas alla Skywalk.
In soli 35 minuti voli alla Skywalk. Lungo il tragitto potrai goderti una splendida vista sul Lago Mead, la diga di Hoover e il fiume Colorado!

- Il tour parte da Las Vegas. Il trasferimento dalla maggior parte dei grandi hotel di Las Vegas è incluso.
- Volerai per circa 35 minuti fino all’aeroporto di Grand Canyon West.
- Durante il volo potrai godere di una vista panoramica sul lago Mead, il fiume Colorado, la diga di Hoover e naturalmente il Grand Canyon.
- I biglietti per la Grand Canyon Skywalk sono inclusi.
- Al ritorno a Las Vegas è incluso un trasferimento all’hotel.
- Il tour dura circa 7 ore dall’hotel all’hotel.
Domande frequenti
L’indirizzo della Grand Canyon Skywalk è: 808 Eagle Point Rd, Peach Springs, AZ 86434, Stati Uniti. Vuoi raggiungere la Skywalk con un’auto a noleggio? Puoi navigare verso Grand Canyon West o verso l’aeroporto di Grand Canyon West. Da questi punti centrali, ci vogliono solo pochi minuti di auto per arrivare alla Skywalk.
La Grand Canyon Skywalk è aperta dalle 08:00 alle 18:00. Attenzione: gli ultimi biglietti vengono venduti intorno alle 15:30, dopo di che non saranno ammessi nuovi visitatori.
La Skywalk si trova a circa 200 chilometri da Las Vegas ed è raggiungibile in auto in poco più di 2 ore. In autobus ci si impiega circa 3 ore. Più veloce è l’aereo, con un viaggio di soli 35 minuti.
Sì, è possibile. I biglietti singoli per la Skywalk possono essere ordinati qui.
Non è purtroppo consentito fare foto da soli. Le foto possono essere acquistate presso il personale presente. Preparati a prezzi elevati, a partire da 17 dollari per una sola foto e oltre 60 dollari per una collezione di foto.
Alla fine del 2004 è stata avviata la costruzione della Skywalk. L’attrazione è stata aperta al pubblico nel 2007. La costruzione ha avuto un costo di 30 milioni di dollari e nel 2015 ha raggiunto il limite di un milione di visitatori.
La Grand Canyon Skywalk è costruita in modo molto robusto. Possono essere presenti al massimo 120 visitatori contemporaneamente sul ponte di vetro, mentre la piattaforma può contenere oltre 800 persone. Quindi c’è una enorme margine di sicurezza. Inoltre, la fondazione è in grado di resistere ad un terremoto di magnitudo 8,0 sulla scala Richter.
Informazioni sull’autore

Ciao, mi chiamo Pieter. Nel 2009 ho fatto il mio primo viaggio negli Stati Uniti. Nel 2012, 2019, 2020 e 2022 ho avuto la fortuna di tornare in questo paese straordinario. In questo sito scrivo con passione e piacere su una delle meraviglie naturali più belle, il Grand Canyon. Su questa pagina troverai tutti i miei articoli.